Info turistiche Sestriere

Sestriere e le Alpi dell’Alta Val Susa e Chisone in estate

Sestriere e le Alpi dell’Alta Val Susa e Chisone in inverno

“Le gare olimpiche ospitate nel 2006, oltre alle innumerevoli prove di Coppa del Mondo, testimoniano la vocazione sciistica del territorio con piste per tutte le tipologie di sciatori. Il comprensorio della Vialattea è tra i più vasti al mondo con circa 400 km di piste. Si va dai primi metri sugli sci o snowboard, accompagnati da maestri qualificati sino ad arrivare a piste veramente tecniche per agonisti. Altrettanto ricca è l’offerta per i praticanti di sci di fondo e sci alpinismo con percorsi adatti a tutti dai principianti agli specialisti. Per i fuoripista l’Heliski rappresenta un’opportunità da non perdere. Per i bambini spazi ludici sulla neve sono l’ideale per giocare e divertirsi con o senza sci. Completano il quadro invernale le escursioni in motoslitta, con le ciaspole (racchette per camminare sulla neve), a piedi o sulla slitta trainata dai cani e la pista di pattinaggio su ghiaccio. E poi ancora tutto l’anno vi aspettano centri benessere, palazzetto dello sport, golf indoor, piscina coperta e all’aperto con acqua riscaldata, cinema, discoteca e tanti locali per vivere intensamente la propria vacanza.

Non solo sci ma anche tanti altri sport: dalla mountain bike in tutte le sue espressioni con le piste che fanno parte del circuito Alpi Bike Resort con l’estrema Downhill Mtb con un percorso che scende in picchiata dai 2.700 metri d’altitudine del Monte Fraiteve sino ai 2.035 metri di Sestriere.

Dal calcio al nuoto, Sestriere è sede d’allenamento in quota una diverse discipline sportive. Escursioni alpinistiche, a cavallo, passeggiate nel verde, prestigiosi tornei di golf sul campo a 18 buche (uno dei green più alti d’Europa, a 2.000 m. slm) sono soltanto una parte delle attività estive che vanno ad aggiungersi ad eventi e manifestazioni tradizionali ospitati sul territorio. Un’esclusiva piscina coperta, con collegamento a vasca outdoor e tre corsie da 25 metri, consente di allenarsi e nuotare sia in estate che in inverno a 2.000 metri. Un ricco programma di visite ed escursioni in loco è completato da gite a musei, fortificazioni, antiche residenze sabaude, parchi naturali, gallerie d’arte il tutto nel raggio di pochi chilometri.

[Fonte: sestriere.it]

Il sito ViaLattea

Il sito istituzionale del Comune di Sestriere

Il sito del Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche

Il sito dell’azieda turistica TurismoTorino